Magneti Marelli è un’azienda italiana nata agli inizi del secolo scorso, leader nella produzione di alternatori, batterie per auto, bobine, centraline, navigatori, quadri di bordo, sistemi elettronici, sistemi di accensione, sistemi di scarico e sospensioni per auto e motoveicoli. Qui potete vedere una selezione di immagini realizzate nell’ambito del recente lavoro di storytelling fotografico aziendale, su commissione diretta di Magneti Marelli Checkstar.
Lo storytelling fotografico aziendale, in questo caso, riguarda le persone e gli ambienti delle officine convenzionate, nella spontaneità dei professionisti che ci lavorano, soprattutto con le apparecchiature MMarelli Checkstar.
L’obbiettivo di ogni reportage fotografico è appunto quello di rccontare la storia dell’officina, che sarà poi pubblicata sul magazine MagNet, in distribuzione a tutte le officine affiliate.
Un brand “narrativo”, attraverso parole o immagini a seconda del canale preferito, sarà sempre in grado di fare la differenza, specie in un mercato colmo di messaggi e contenuti; la storia, la narrazione del prodotto o del servizio, sarà la ragione che indurrà le persone a scegliere un prodotto piuttosto che un altro.
Le persone, i clienti, filtreranno sempre di più le informazioni disponibili, saranno sempre meno attente ad alcune forme di messaggio, orientandosi verso prodotti con i quali condividono una storia, verso ciò che è in grado di suscitare in loro più emozioni, con i quali si identificano di più, in quanto si tratta di un brand che ascolta la sua audience, che risponde ai suoi bisogni ed è in grado di mutare alcune sfaccettature della propria personalità, per corrispondere meglio alle esigenze rilevate.
In quest’ottica, la fotografia e lo storytelling fotografico aziendale, si collocano come il media più adatto (insieme al video, che ha però dei tempi di fruizione diversi).