In questa galleria presento un estratto del servizio fotografico di gioielleria che ho realizzato per Marco Bicego nel Settembre del 2018. con la collaborazione della styilist Francesca Ferretti e della bellissima Clara Soccini, meravigliosamente truccata da Eleonora Carraro.
Sono boules in oro giallo 18 carati di diverse dimensioni, incise a mano con la tecnica artigianale del Bulino, quelle che arricchiscono i gioielli della collezione Africa. Collane, bracciali, orecchini e anelli assumono forme sferiche estremamente leggere con superfici dall’effetto satinato che si differenziano tra loro trasmettendo il sapere del pezzo unico, cifra distintiva delle collezioni Marco Bicego.
I gioielli della collezione Paradise sono piccoli cilindri d’oro giallo 18 carati incisi a Bulino su sottilissimi fili di catene che si alternano a pietre con forme imperfette dalle delicate sfumature infilate a mano da maestri artigiani. Una collezione che trasmette l’irregolarità della forma e l’armonia dell’insieme.
I gioielli Marco Bicego sono tutti pezzi unici, interamente realizzati a mano da maestri artigiani italiani. Sono creazioni in oro e pietre preziose, selezionate per intensità e purezza, e si caratterizzano per un design dallo stile elegante e raffinato
I gioielli con pietre della collezione Jaipur di Marco Bicego sono un esercizio di stile che unisce le forme del design contemporaneo con elementi della tradizione orafa come l’incastonatura a cornice, eseguita manualmente, che permette alla purezza della pietra di imporsi liberando un caleidoscopio di luci colorate nell’oro giallo 18 carati inciso a mano con il Bulino.
La collezione Jaipur trae ispirazione dalla città rosa dei tagliatori di gemme colorate. Per questo le delicate tonalità che compongono l’armonia di sfumature delle pietre naturali dei gioielli della collezione riporta la mente di chi li indossa a orizzonti infiniti e tradizioni secolari.